sabato 24 ottobre 2009

zenzero, le origini





ciao a tutti!
oggi io e zenze vi parleremo di un libro molto interessante e vi racconterò di zenzero e di come è arrivato in casa. iniziamo dal libro... mesi fa mio padre era a sassari e ha incontrato una ragazza che vendeva libri, la ragazza gli ha proposto di comprare un libro e lui ha accettato, inizialmente non sapeva di cosa si trattasse, gli avevano detto che sarebbe arrivato per posta. settimane dopo è arrivato un pacco, si trattava appunto del libro, allora l'ho aperto e ho letto il titolo: io e dewey , di Vicky myron, edizione mondo libri, ha come copertina l'immagine di un gattone rosso, il libro racconta di un gatto di biblioteca trovato dalla proprietaria di una biblioteca della città d spencer, in america, dewey viene ritrovato nella cassetta di restituzione dei libri tutto infreddolito e tremante, presto dewey diventerà famoso in tutta l'america e anche oltre grazie alla sua capacità di rendere felici le persone che visitano la biblioteca donando loro un sorriso. vi consiglio di leggerlo, è un libro veramente bello sopratutto per gli amanti degli animali, in particolare dei gatti.

passiamo ora a zenzero. accogliemmo zenzero in casa dopo molte "peripezie" a causa di ua padrona troppo frettolosa che anzi che aspettare i suo turno prese i cuccioli che gli spettavano in anticipo. appena arrivato zenzero sembrava felice, gli costruii una casetta di cartone e per le prime settimane dormì con me i camera e in seguito dormì in camera. all'inizio zenze non mangiava molto a causa della mancanza della mamma ma ora è grassissimo! inoltre spesso e volentieri faceva la pipì per terra o sui tappeti ma solo perchè non trovava la lettiera. dopo qualche mese ha iniziat a dormire in garage, un posto abbastanza confortevole per un gatto e pieno di curiosità, sistemammo la lettiera accanto alla caldaia ma i gatti non amano fare i loro bisogni vicino a rumori fastidiosi quindi spostammo la lettiera. zanzero ama giocare e sopratutto andare i giro, cosa che io gli impedisco perchè ho mooooolta paura che si perda! voglio concludere dicendo che gli voglio molto bene e che non lo cambierei per nessun'altra cosa al mondo!



qua di seguito troverete alcune immagini del libro e di zenzero

venerdì 23 ottobre 2009

io e zenze!


ciao a tutti, quelli lassù siamo io e zenzero, il mio gatto! a me e a lui piace molto leggere e per questo abbiamo aperto questo blog! spero che ci seguiate in tante/i! vi consiglieremo diversi libri e vi aiuteremo con i vostri amici pelosetti!!!

tante fusa a tutti,
alessia e zenzero