martedì 10 novembre 2009

ciao a tutti!! scusate si in questo tempo ho un pò taciuto ma sono stata impegnata con la scuola e i compiti! quindi per riscattarmi oggi vi posterò anche una ricetta oltre al nuovo libro e qualche avventura di zenze.



oggi zenze ha avuto una bella fortuna! la mia migliore amica mi ha regalato un bel lecca-lecca alla ciliegia. inizialmente glielo ho fatto odorare, mentre però ero distratta e parlavo con mamma lui lo ha annusato appoggiandoci il muso. io non mi sono accorta di niente e ho continuato a parlare con mamma mentre lui leccava la mia prelibatezza tranquillamente senza essere disturbato, quando me ne sono accorta lo ho sgridato ma poi ho deciso di fargli continuare a mangiare il lecca-lecca...ho alcune foto del suo scempio ma preferisco non metterle perchè sono uscite un pò male!



per quanto riguarda invece la ricetta si tratta di biscotti al cioccolato con lo zucchero al velo sopra, una cosa sublimissima!!! in una giornata fredda e uggiosa come questa dei biscotti al cioccolato con un bel tè caldo fanno proprio a caso nostro se ci vogliamo rilassare al calduccio!!
la ricetta è del blog CALME ET CACAO. I biscotti ci sono venuti squisiti ma forse un pò grandicelli, dal tonde è solo un esperimento! ecco le foto e la ricetta di seguito:
CHOCOLAT CRINKLE COOKIES:
http://calmeetcacao.blogspot.com/2008/10/chocolate-crinkle-cookies.html


Ora passiamo al nuovo libro: si intitola "clorofilla dal cielo blu" ede è un libro per ragazzi molto bello. parla di due ragazzi che vanno per poche settimane a vivere dallo zio botanico, la professione dello zio attirerà dei personaggi molto speciali e da lì inizieranno tante avventure. il libro è di bianca pitzorno ( omaggio ad una sarda come me!) di ediozioni mondadori, ecco la copertina del libro:



grazie!!! alla prossima!!! prometto che da ora in poi posterò con più frequenza!!