mercoledì 16 dicembre 2009

e anche il presepe è pronto!

e dopo l’albero non poteva mancare il presepe! anche se è un pò piccolo a me piace molto perchè mi ricorda di quando ero piccola e mi divertivo con tutta la famiglia a fare il presepe mentre si ascoltano canzoni natalizie del nostro speciale cofanetto di natale… mentre zanzara si dispera perchè non capisce cosa sia succedendo in questa casa e non sa il motivo di tutte queste lucine colorate appese dappertutto e di queste strane decorazioni rosse  sparse per tutta la casa io mi diverto ad aspettare il natale con lui e con i miei amici… dal momento che mia madre ama la cucina e maneggia anche internet navigando su blog di cucina come quelli a cui sono iscritta, mi ha trasmesso la passione e mi sto mettendo a fare ciambelloni e biscotti di cui metterò le foto quando ho tempo e di cui zanzara ruba gli scarti ringrazio i blog di cucina di aver dato spunto a mia mamma perchè assieme alla mia migliore amica mi diverto molto a passare serate a pasticciare in cucina. ma passiamo al libro di oggi, si intitola TUTTO SUL NATALE, ci sono anche ricette varie e tradizioni, è molto bello, di Città Nuova edizioni e l’autore è Aldo Falanga, ecco un’immagine del libro:

natale

spero vi piaccia perchè ci sono molte belle idee.

ed ora spazio a zenzero!

ciao! oggi sono un pò…. disperato…:

IMG_2743

non riesco proprio a capire questi strambissimi umani…. si sono perfino messi a fare una scatola luminosa con l’erba…. mah…a proposito mi sono dimenticato di mettere delle foto della mia nuova amica! si chiama Nina! è super simpatica, ma a volte io gioco in modo troppo manesco e lei si arrabbia! ma io la inseguo e la cerco e la convinco a tornare a giocare con me… se poi mi fa male lei io me ne scappo!

IMG_2097

che fai, io voglio solo giocare!

IMG_2101  

heiii!!! non ti permettere sai?

IMG_2090

questa tua coda mi irrita, sai?

IMG_2094

hei hei! fai piano!

IMG_2095

prendiamoci un attimo di pausa!

beh, devo dire che queste foto non sono così tanto recenti…. ah…. che silhouette che avevo…. ora sono un obesone..!!! beh, è meglio che vada! ciao ciao amici!!!