martedì 27 ottobre 2009

le buste e il novo libro



ciao a tutti!! sta mattina ho scoperto una nuova cosa: LE BUSTE! appena vedo buste impazzisco, mi agito e le desidero sino a che le ho tutte per me. oggi appunto per terra c'èra una busta molto grande di carta, allora io, (FUUUURBO) l'ho presa e me la sono portata in un posto sicuro, il mio famelico tappeto grande, e mi ci sono infilato dentro. ovviamente la mamy, che non si lascia sfuggire nulla, mi ha preso e mi ha allontanato dalla busta, ma io non mi sono dato per vinto e molto velocemente mi sono infilato nella busta al contrario e sono partito all'impazzata sino a che no ho sbattuto due o tre volte a muri o pilastri e mi sono fermato nella cameretta della mia padrona, dove ha cercato di prendermi, io ho provato a ripartire ma lei mi ha fermato e me ne sono scappato dalla vergogna....






ora lascio un pò di spazio alla mia mamy per il suo libro:





bene, il libro che vi consiglio oggi si intitola : cane e padrone, racconta del rapporto esclusivo che c'è tra un padrone e il suo cane ed è molto bello, ve lo consiglio, è molto bello. l'autore si chiama Thomas Mann.




ecco alcune immagini di zenze e del libro di oggi:




ps: è un'edizione molto vecchia e non penso che in giro si trovi facilmente, ma provate comunque, vi assicuro che ne vale veramente la pena!

lunedì 26 ottobre 2009

il secondo libro e un'altra parte delle avventure di zenze!






ciao a tutti! sapete cosa ho fatto oggi alla mia zanzara preferita? le ho fatto il bagnetto!! è stato bravissimo e non ha miagolato quasi per niente! sembra che l'acqua gli piaccia ma una cosa che invece gli fa molta paura è il phon, anche se è molto piccolo e non fa molto rumore a lui non piace. durante il bagnetto sono stata attenta a non bagnargli le orecchie perchè da momento che quelle dei gatti sono abbastanza grandi è possibile che l'acqua danneggi l'apparato uditivo. per il bagnetto non ho usato nessun tipo di shampoo particolare, può darsi chenon venga tollerato e allora ho usato un semlice shampoo per neonati, infatti dopo essere stato asciugato lasciava la scia di profumo! e poi ha dormito per ben 4 ore!






ma ora cambiamo argomento e passiamo al libro di oggi: si intitola io e marley e parla di un labrador giallo molto scatenato e viene raccontata la sua storia da quando era cucciolo a quando è diventato grande. marley inizialmente viveva in una città amaricana: plam beach, ma in seguto seguiranno diversi trasferimenti. i padroni di maley sono John e Jenny con i quali marley passerà tutta la sua vita. l'autore di questo libro è appunto john grogan e la casa editrice di queto libro è "sperling & kupfer editori" lo potete trovare nelle comuni librerie, ve lo consiglio perchè è una storia molto commovente e suggestiva e se siete amanti degli animali, cani in particolare perso che vi piacerà molto.






qui seguono altre immagini de zenze e la copertina del libro io e marley









ciao ciao! alla prossima avventura!