mercoledì 16 dicembre 2009

e anche il presepe è pronto!

e dopo l’albero non poteva mancare il presepe! anche se è un pò piccolo a me piace molto perchè mi ricorda di quando ero piccola e mi divertivo con tutta la famiglia a fare il presepe mentre si ascoltano canzoni natalizie del nostro speciale cofanetto di natale… mentre zanzara si dispera perchè non capisce cosa sia succedendo in questa casa e non sa il motivo di tutte queste lucine colorate appese dappertutto e di queste strane decorazioni rosse  sparse per tutta la casa io mi diverto ad aspettare il natale con lui e con i miei amici… dal momento che mia madre ama la cucina e maneggia anche internet navigando su blog di cucina come quelli a cui sono iscritta, mi ha trasmesso la passione e mi sto mettendo a fare ciambelloni e biscotti di cui metterò le foto quando ho tempo e di cui zanzara ruba gli scarti ringrazio i blog di cucina di aver dato spunto a mia mamma perchè assieme alla mia migliore amica mi diverto molto a passare serate a pasticciare in cucina. ma passiamo al libro di oggi, si intitola TUTTO SUL NATALE, ci sono anche ricette varie e tradizioni, è molto bello, di Città Nuova edizioni e l’autore è Aldo Falanga, ecco un’immagine del libro:

natale

spero vi piaccia perchè ci sono molte belle idee.

ed ora spazio a zenzero!

ciao! oggi sono un pò…. disperato…:

IMG_2743

non riesco proprio a capire questi strambissimi umani…. si sono perfino messi a fare una scatola luminosa con l’erba…. mah…a proposito mi sono dimenticato di mettere delle foto della mia nuova amica! si chiama Nina! è super simpatica, ma a volte io gioco in modo troppo manesco e lei si arrabbia! ma io la inseguo e la cerco e la convinco a tornare a giocare con me… se poi mi fa male lei io me ne scappo!

IMG_2097

che fai, io voglio solo giocare!

IMG_2101  

heiii!!! non ti permettere sai?

IMG_2090

questa tua coda mi irrita, sai?

IMG_2094

hei hei! fai piano!

IMG_2095

prendiamoci un attimo di pausa!

beh, devo dire che queste foto non sono così tanto recenti…. ah…. che silhouette che avevo…. ora sono un obesone..!!! beh, è meglio che vada! ciao ciao amici!!!

giovedì 10 dicembre 2009

Il Natale è finalmente arrivato!





ciao a tutti!
ormai l'aria natalizia è dappertutto! ed è arrivata anche sul gatto lettore! oggi infatti io zenze e la mia famiglia, come la tradizione dice, abbiamo fatto tutti assieme l'albero! ci siamo divertiti un sacco a decorare tutta la casa, io, mamma, mio fratello antonio, mio babbo e immancabilmente zenze! (anche se lui se la dormiva...) e con le canzoni natalizie come sottofondo si sentiva
imminente l'arrivo del natale.... secondo me questa è la festa più bella dell'anno perché trasmette emozioni, insomma, è una festa magica! peccato che duri solo poche settimane....
ancora non abbiamo fatto il presepe ma appena lo faremo vi posterò subito molte foto, intanto eccovi quelle dell'albero e di solo metà delle decorazioni per la casa:


ecco l'albero che è uscito un po sfuocato ma è l'unica foto in cui si vedano abbastanza bene le luci e tutto il resto.
ecco qui le nostre statuette porta-lumi a forma di babbi natalini.

ed ecco zenze molto scocciato perchè è stato svegliato, ma ci teneva comunque ad apparire natalizio e quindi si è fatto mettere le collanine colorate!


ed ora passiamo al libro di oggi: si intitola "Lilim del tramonto" e parla appunto del natale, è un libro fantastico che ho scoperto nella biblioteca della scuola, uso leggerlo tutti i natali, ma sta volta non vi posso dare una trama perchè è inspiegabile, non è un libro di racconti divisi ma sono le storie di tre persone che vivono in modo diverso lo stesso momento. i protagonisti sono : un ragazzo che progetta videogiochi, un frate molto anziano creatore di un grandissimo presepe vivente meccanico, e una bambina di tanto tempo fa con poteri magici e con gli occhi diversi, tutti e tre corrono contro il tempo per..... eheh!!! questo non si diceee!!! è di Bruno Tognolini, salani editore, ecco la foto della copertina:
e ora finalmente uno spazio per zenze





però..... che strani sono gli umani.... un bel giorno, decidono di prendere palline e decorazioni colorate e di appenderle su un albero di plastica con delle canzoni dallo strano ritmo.... ridono tutti e sono felici, saltellano e accendono candeline...... che strano.... però non è poi così malaccio.... insomma.....dovrebbe essere una loro festa.... comunque oggi io sono fiacco perchè quel gattaccio mio vicino di casa mi ha fatto un graffietto su naso ma la mamy me lo ha disinfettato! quando si tratta di proteggere la MIA umile dimora, un graffietto non è una tragedia.... ma per come io sono narcisista.... mi sono abbattuto..... beh, umani, io vi lascio ai vostri strambi festeggiamenti



tante fusotte!!! IL GATTO LETTORE!

domenica 22 novembre 2009

cai a tuttiiii!!!



hei ragazziiii!!!!! oggi io e zenze sprizziamo felicità da tutti i pori per un motivo sconosciuto......!!! ed è per questo che oggi vi consiglierò ben 2 attenzione, avete sentito bene, 2 libriii!!! ahaah!!


ecco qui il primo:

è per ragazzi, si intitola il libro degli errori,l'autore è Gianni Rodari (il mitico rodariii), è un libro molto simpatico, ci sono filastrocche e storie divertenti, è di edizioni Einaudi Ragazzi, ecco la copertina!

come potete notare dalla copertina è molto simpatico.

ed ecco il secondo libro: è di Bianca Pitzorno e di Einaudi Edizioni si intitola L'incredibile storia di Lavinia, parla di una piccola fiammiferaia che nella notte di natale avrà una bellissima sorpresa ( ha a che fare con la cacca, quindi gli schizzinosi se ne dovrebbero tenere alla larga!!) ecco la copertina:

ed ecco una parte del diario di zenzero:


ciao a tutti! oggi mentre rompevo un pò le scatole per aver del cibo in più ( la mia padroncina non me ne vuole mai dare perchè dice che IO sono obeso!!! avete capito? IO!!) allora mi sono stancato di rompere e sono andato a passeggiare per la casa..... e indovinate che cosa ho trovato???? una bustona gigantesca!!! "che felicità" ho pensato, e mi ci sono infilato dentro. ci ho sonnecchiato per due ore mentre la mamy mi cercava disperata, e dopo essere entrata nella stanza dove io e la mia compagna di dormite giacevamo, ha sollevate me e lei e si è accorta finalmente di me! allora mi ha baciato con le lacrime agli occhi ( lei si dispera presto ) e mi ha fatto fare un bel giretto panoramico, WOW! è stato mozzafiato!!



è ora dei saluti!!!! al prossimo aggiornamento,

vostri,
ale & zenze!!

martedì 10 novembre 2009

ciao a tutti!! scusate si in questo tempo ho un pò taciuto ma sono stata impegnata con la scuola e i compiti! quindi per riscattarmi oggi vi posterò anche una ricetta oltre al nuovo libro e qualche avventura di zenze.



oggi zenze ha avuto una bella fortuna! la mia migliore amica mi ha regalato un bel lecca-lecca alla ciliegia. inizialmente glielo ho fatto odorare, mentre però ero distratta e parlavo con mamma lui lo ha annusato appoggiandoci il muso. io non mi sono accorta di niente e ho continuato a parlare con mamma mentre lui leccava la mia prelibatezza tranquillamente senza essere disturbato, quando me ne sono accorta lo ho sgridato ma poi ho deciso di fargli continuare a mangiare il lecca-lecca...ho alcune foto del suo scempio ma preferisco non metterle perchè sono uscite un pò male!



per quanto riguarda invece la ricetta si tratta di biscotti al cioccolato con lo zucchero al velo sopra, una cosa sublimissima!!! in una giornata fredda e uggiosa come questa dei biscotti al cioccolato con un bel tè caldo fanno proprio a caso nostro se ci vogliamo rilassare al calduccio!!
la ricetta è del blog CALME ET CACAO. I biscotti ci sono venuti squisiti ma forse un pò grandicelli, dal tonde è solo un esperimento! ecco le foto e la ricetta di seguito:
CHOCOLAT CRINKLE COOKIES:
http://calmeetcacao.blogspot.com/2008/10/chocolate-crinkle-cookies.html


Ora passiamo al nuovo libro: si intitola "clorofilla dal cielo blu" ede è un libro per ragazzi molto bello. parla di due ragazzi che vanno per poche settimane a vivere dallo zio botanico, la professione dello zio attirerà dei personaggi molto speciali e da lì inizieranno tante avventure. il libro è di bianca pitzorno ( omaggio ad una sarda come me!) di ediozioni mondadori, ecco la copertina del libro:



grazie!!! alla prossima!!! prometto che da ora in poi posterò con più frequenza!!

martedì 27 ottobre 2009

le buste e il novo libro



ciao a tutti!! sta mattina ho scoperto una nuova cosa: LE BUSTE! appena vedo buste impazzisco, mi agito e le desidero sino a che le ho tutte per me. oggi appunto per terra c'èra una busta molto grande di carta, allora io, (FUUUURBO) l'ho presa e me la sono portata in un posto sicuro, il mio famelico tappeto grande, e mi ci sono infilato dentro. ovviamente la mamy, che non si lascia sfuggire nulla, mi ha preso e mi ha allontanato dalla busta, ma io non mi sono dato per vinto e molto velocemente mi sono infilato nella busta al contrario e sono partito all'impazzata sino a che no ho sbattuto due o tre volte a muri o pilastri e mi sono fermato nella cameretta della mia padrona, dove ha cercato di prendermi, io ho provato a ripartire ma lei mi ha fermato e me ne sono scappato dalla vergogna....






ora lascio un pò di spazio alla mia mamy per il suo libro:





bene, il libro che vi consiglio oggi si intitola : cane e padrone, racconta del rapporto esclusivo che c'è tra un padrone e il suo cane ed è molto bello, ve lo consiglio, è molto bello. l'autore si chiama Thomas Mann.




ecco alcune immagini di zenze e del libro di oggi:




ps: è un'edizione molto vecchia e non penso che in giro si trovi facilmente, ma provate comunque, vi assicuro che ne vale veramente la pena!

lunedì 26 ottobre 2009

il secondo libro e un'altra parte delle avventure di zenze!






ciao a tutti! sapete cosa ho fatto oggi alla mia zanzara preferita? le ho fatto il bagnetto!! è stato bravissimo e non ha miagolato quasi per niente! sembra che l'acqua gli piaccia ma una cosa che invece gli fa molta paura è il phon, anche se è molto piccolo e non fa molto rumore a lui non piace. durante il bagnetto sono stata attenta a non bagnargli le orecchie perchè da momento che quelle dei gatti sono abbastanza grandi è possibile che l'acqua danneggi l'apparato uditivo. per il bagnetto non ho usato nessun tipo di shampoo particolare, può darsi chenon venga tollerato e allora ho usato un semlice shampoo per neonati, infatti dopo essere stato asciugato lasciava la scia di profumo! e poi ha dormito per ben 4 ore!






ma ora cambiamo argomento e passiamo al libro di oggi: si intitola io e marley e parla di un labrador giallo molto scatenato e viene raccontata la sua storia da quando era cucciolo a quando è diventato grande. marley inizialmente viveva in una città amaricana: plam beach, ma in seguto seguiranno diversi trasferimenti. i padroni di maley sono John e Jenny con i quali marley passerà tutta la sua vita. l'autore di questo libro è appunto john grogan e la casa editrice di queto libro è "sperling & kupfer editori" lo potete trovare nelle comuni librerie, ve lo consiglio perchè è una storia molto commovente e suggestiva e se siete amanti degli animali, cani in particolare perso che vi piacerà molto.






qui seguono altre immagini de zenze e la copertina del libro io e marley









ciao ciao! alla prossima avventura!

sabato 24 ottobre 2009

zenzero, le origini





ciao a tutti!
oggi io e zenze vi parleremo di un libro molto interessante e vi racconterò di zenzero e di come è arrivato in casa. iniziamo dal libro... mesi fa mio padre era a sassari e ha incontrato una ragazza che vendeva libri, la ragazza gli ha proposto di comprare un libro e lui ha accettato, inizialmente non sapeva di cosa si trattasse, gli avevano detto che sarebbe arrivato per posta. settimane dopo è arrivato un pacco, si trattava appunto del libro, allora l'ho aperto e ho letto il titolo: io e dewey , di Vicky myron, edizione mondo libri, ha come copertina l'immagine di un gattone rosso, il libro racconta di un gatto di biblioteca trovato dalla proprietaria di una biblioteca della città d spencer, in america, dewey viene ritrovato nella cassetta di restituzione dei libri tutto infreddolito e tremante, presto dewey diventerà famoso in tutta l'america e anche oltre grazie alla sua capacità di rendere felici le persone che visitano la biblioteca donando loro un sorriso. vi consiglio di leggerlo, è un libro veramente bello sopratutto per gli amanti degli animali, in particolare dei gatti.

passiamo ora a zenzero. accogliemmo zenzero in casa dopo molte "peripezie" a causa di ua padrona troppo frettolosa che anzi che aspettare i suo turno prese i cuccioli che gli spettavano in anticipo. appena arrivato zenzero sembrava felice, gli costruii una casetta di cartone e per le prime settimane dormì con me i camera e in seguito dormì in camera. all'inizio zenze non mangiava molto a causa della mancanza della mamma ma ora è grassissimo! inoltre spesso e volentieri faceva la pipì per terra o sui tappeti ma solo perchè non trovava la lettiera. dopo qualche mese ha iniziat a dormire in garage, un posto abbastanza confortevole per un gatto e pieno di curiosità, sistemammo la lettiera accanto alla caldaia ma i gatti non amano fare i loro bisogni vicino a rumori fastidiosi quindi spostammo la lettiera. zanzero ama giocare e sopratutto andare i giro, cosa che io gli impedisco perchè ho mooooolta paura che si perda! voglio concludere dicendo che gli voglio molto bene e che non lo cambierei per nessun'altra cosa al mondo!



qua di seguito troverete alcune immagini del libro e di zenzero

venerdì 23 ottobre 2009

io e zenze!


ciao a tutti, quelli lassù siamo io e zenzero, il mio gatto! a me e a lui piace molto leggere e per questo abbiamo aperto questo blog! spero che ci seguiate in tante/i! vi consiglieremo diversi libri e vi aiuteremo con i vostri amici pelosetti!!!

tante fusa a tutti,
alessia e zenzero